La laminazione delle ciglia: quali prodotti vengono usati

La laminazione delle ciglia: quali prodotti vengono usati

La laminazione delle ciglia: in cosa consiste e quali risultati permette di conseguire

La laminazione delle ciglia costituisce uno dei trattamenti estetici maggiormente apprezzati dal pubblico femminile, seppur infatti quest’ultimo presenta delle origini piuttosto recenti nel corso degli ultimi anni ha conseguito un successo straordinario non solo nel nostro paese ma anche negli Stati Uniti. Una delle ragioni per le quali tale trattamento estetico è particolarmente apprezzato è relativa ai risultati che quest’ultimo permette di ottenere senza l’utilizzo di colla o di ciglia finte.

Il trattamento estetico relativo alla laminazione delle ciglia, noto anche come lash lift costituisce un operazione che interessa la zona delle ciglia. Tale operazione è finalizzata al nutrimento dei peli delle ciglia migliorandone la visibilità e l’estetica in modo assolutamente positivo. Grazie al suddetto trattamento estetico è possibile ottenere delle ciglia assolutamente brillanti ed elastiche.

Uno dei principali vantaggi relativi alla laminazione delle ciglia è rappresentato dal fatto che tale trattamento estetico può essere realizzato su qualunque tipo di ciglia e pertanto quest’ultimo può essere realizzato in modo ottimale anche su coloro che presentano delle ciglia particolarmente sottili. Per ottenere degli ottimi risultati sulle proprie ciglia è possibile rivolgersi ad Ale Cosmetics.

Quali prodotti sono essenziali per laminare le ciglia

Al fine di realizzare la laminazione delle ciglia sono presenti e reperibili in commercio molteplici tipologie di kit laminazione ciglia fai da te al cui interno sono contenuti numerosi prodotti laminazione ciglia grazie ai quali è possibile effettuare tale trattamento in modo autonomo, sicuro ed ottimale. Fra questi prodotti laminazione ciglia è possibile citare in primo luogo la lama applicator.

Quest’ultima costituisce un apposito pennino grazie al quale è possibile procedere al sollevamento o alla separazione laddove necessario delle proprie ciglia. Il suddetto prodotto laminazione ciglia è particolarmente semplice da reperire e presenta un costo relativamente contenuto. All’interno degli appositi kit laminazione ciglia professionale è possibile trovare delle lami applicator multifunzione i quali presentano una funzionalità maggiore rispetto ai tradizionali lami applicator. Un ulteriore prodotto laminazione ciglia fondamentale se si vuole procedere alla laminazione delle ciglia è rappresentato dalla mezzaluna di silicone.

Le mezzalune di silicone sono sostanzialmente delle apposite formine che possono essere utilizzate in modo originale e creativo in numerosi trattamenti estetici che riguardano la zona delle ciglia. Con riferimento al trattamento relativo alla laminazione delle ciglia il compito delle mezzalune di silicone è quello di offrire un supporto al fine di offrire un miglior incurvamento delle ciglia

La laminazione delle ciglia: i sieri e le lozioni presenti all’interno dei kit laminazione ciglia

All’interno dei kit permanente ciglia si possono trovare numerosi prodotti che permettono di procedere alla preparazione della ciglia rispetto all’esecuzione del trattamento in questione. Fra questi prodotti è possibile citare in primo luogo il siero emolliente il quale deve essere impiegato all’inizio della procedura di laminazione delle ciglia. Quest’ultimo permette infatti di preparare le ciglia alla laminazione ammorbidendole. Un ulteriore prodotto laminazione ciglia di particolare rilievo è rappresentato dalla lozione per curvare.

Quest’ultima deve essere impiegata congiuntamente al lami applicator citato in precedenza. Tale lozione una volta provveduto a sollevare le ciglia mediante l’ausilio dell’apposito pennino permette di incurvare le ciglia a proprio piacere in considerazione della curvatura desiderata.

Fra i prodotti essenziali nel trattamento estetico relativo alla laminazione delle ciglia è possibile citare inoltre il siero di chetamina il quale costituisce l’elemento cardine alla base del trattamento in questione. Grazie alla cheratina contenuta all’interno del suddetto siero è possibile conseguire l’effetto permanente che permette di mettere in risalto e migliorare sensibilmente l’estetica e la visibilità delle ciglia.

Occorre inoltre precisare che esistono in commercio numerose tipologie di kit laminazione ciglia con tinta che permettono di colorare le proprie ciglia durante la laminazione in considerazione delle proprie preferenze e dei propri gusti personali.

Sara