I vantaggi Volkswagen per la tua manutenzione auto

I vantaggi Volkswagen per la tua manutenzione auto

La manutenzione della propria automobile è un evento ineludibile per qualunque proprietario. Che sia da effettuare a scadenze fisse o variabili, che riguardi un veicolo apparentemente in perfetta salute o uno già dichiaratamente bisognoso di cure, è importante occuparsene con diligenza. Volkswagen vuole esserti vicino anche in questa fase della tua esperienza di guidatore, per questo i vantaggi pensati per la manutenzione auto sono numerosi e sempre più convenienti.

Prima ancora di conoscerli, lo sapevi che oggi i tuoi momenti di attesa nei Service Volkswagen sono ancora più utili e piacevoli? Il servizio di Wi-Fi gratuito è infatti a tua disposizione, per i momenti in cui conviene aspettare direttamente in officina lo svolgersi di un intervento di riparazione o la riconsegna della macchina. Ti basta il tuo usuale dispositivo e puoi continuare a lavorare o a svagarti come vuoi.

Ricorda: i tecnici Volkswagen si servono degli strumenti più innovativi per l’analisi, la diagnostica e la risoluzione dei problemi della tua auto. Le componenti sostitutive sono sempre garantite per la massima qualità, a partire dai Ricambi Originali Volkswagen.

La manutenzione auto inizia dal Ritiro e Riconsegna

Lasciati viziare da Volkswagen tramite i servizi di Ritiro e Riconsegna per la tua manutenzione auto. Un addetto incaricato provvederà a ritirare la tua macchina nel luogo da te designato, a condurla in officina per gli interventi necessari e a riportartela a fine trattamento.

Se lo desideri puoi anche unire il servizio di Vettura Sostitutiva, disponibile anche direttamente nei Service (su prenotazione). Ossia il personale Volkswagen non solo ritira la tua automobile, ma te ne consegna una alternativa, che puoi guidare nel frattempo per non restare a piedi. Perché la mobilità, oggi più che mai, è un valore imprescindibile.

Manutenzione auto e oltre

Tra i servizi affini a quelli di manutenzione auto rientra anche la riproduzione chiavi. Per non incorrere nel rischio di riproduzione abusiva, rivolgiti a un Service Volkswagen per ottenere una riproduzione garantita e certificata. Tempi minimizzati e qualità massimizzata, per ogni nuovo avvio sempre senza sorprese.

In ogni momento puoi consultare online l’elenco aggiornato dei Service: inserisci sul sito la tua località e scopri qual è il più vicino a te e come raggiungerlo. Per le auto elettriche e controlli e interventi specifici (ad esempio alla batteria della tua e-car), la lista da sfogliare è quella degli e-Service.

Manutenzione auto: il supporto Volkswagen per gli operatori indipendenti

L’eccellenza di una casa automobilistica si misura anche dalle risorse che essa mette a disposizione dei propri utenti, specializzati o meno. Per offrire loro un ulteriore aiuto prezioso, Gruppo Volkswagen ha implementato una piattaforma di Supporto Tecnico per operatori indipendenti. Uno spazio virtuale che fornisce innumerevoli informazioni su prodotti e servizi relativi alla manutenzione auto, divisi per marchio di riferimento (Volkswagen, SEAT, Škoda, Audi e VW Veicoli Commerciali).

Nel portale è possibile inoltrare richieste di supporto e ricevere formazione (a pagamento – informazioni sul sito). Oppure acquistare letteratura tecnica e informazioni su attrezzature e affini, come il sistema completo di diagnosi del Gruppo Volkswagen. È richiesto l’upload di un documento giustificativo.

Data la sua natura, l’iniziativa si rivolge principalmente alle officine indipendenti, ai parchi macchine e ai soggetti che si occupano professionalmente di veicoli Volkswagen. Tuttavia il sistema elettronico è disponibile anche per coloro che, privati, volessero cimentarsi con riparazioni autonome alla propria Volkswagen. Termini e condizioni sulla piattaforma dedicata.

Alberto