San Valentino: consigli e regole da seguire per riconquistare la tua ex

San Valentino: consigli e regole da seguire per riconquistare la tua ex

Come fare per riconquistare la tua ex ragazza: la guida

Se la tua ex ti ha lasciato, probabilmente ti starai chiedendo se esiste un metodo per riconquistarla e farla tornare da te. Il dolore si fa sentire, vorresti stringerla a te e non sai cosa fare? Lei non ti vuole più e l’idea di perderla definitivamente ti fa star male? Non preoccuparti: il sistema per riconquistare la ex esiste e ti verrà illustrato in questa breve ma efficace guida.
Attenzione, però: non sarà necessariamente un percorso breve e immediato, di conseguenza dovrai armarti di pazienza e di tanta buona volontà. Detto ciò, vediamo insieme quali sono le tecniche più convincenti su come riconquistare una ragazza.

Come anticipato, riconquistare la tua ex ragazza è possibile grazie ad alcuni pratici consigli che troverai qua di seguito.

  • 1. Assumi sempre un atteggiamento maturo. Sei stato lasciato per un motivo particolare? Hai fatto degli errori che hanno portato alla fine del rapporto? Assumiti le tue responsabilità, falle capire che hai compreso la situazione, magari scusandoti e dicendole che tutto ciò ti consentirà, in futuro, di non commettere i medesimi sbagli. Non assumere le vesti della povera vittima e non pregarla di darti una seconda chance. Sii risoluto e aspetta di vedere la sua reazione.
  • 2. Dalle il giusto tempo e il dovuto spazio. Metterle pressione, infatti, potrebbe essere fatale. Evita i colpi di testa, non cercarla, non scriverle e concentrati su te stesso. In altre parole, dovrai momentaneamente tenerla a distanza, anche se lei ti chiede di rimanere amici.
  • 3. Prenditi cura di te. Se stai soffrendo, non buttarti a capofitto nella missione di riconquistarla, ma cerca di elaborare ciò che stai provando. La fase del dolore è inevitabile: lasciala sfogare approfittando del periodo di distacco dalla tua ex, e poi torna alla carica! Tutto ciò ti permetterà di dimostrarle che sei una persona matura, orientata verso il miglioramento. Sei stato lasciato perché l’hai tradita? Non pregarla di perdonarti ma dimostrarle, con i fatti, che ti stai impegnando per rettificare il tuo stile di vita, ad esempio smettendo di vedere altre donne (sia esse amiche o meno). L’hai fatta sentire oppressa per via della tua gelosia? Falle capire che hai sbagliato e comincia a renderti più indipendente da lei e da ciò che ti faceva apparire eccessivamente invadente nei suoi confronti.
  • 4. Desta in lei curiosità. Mandale dei segnali indiretti, senza tuttavia entrare in contatto con lei. In sostanza, cerca di attirare la sua attenzione in modo sottile e pacato, mancando di farle notare che stai agendo per riconquistarla. Utile allo scopo potrebbe essere sfruttare i social: pubblica post accattivanti e che mostrino ciò che di nuovo sta succedendo nella tua vita, cambia le immagini del profilo e posta qualcosa che possa provocare gelosia nella tua ex.

Questi trucchetti potrebbero indurla a ricontattarti, o comunque a generare in lei sufficiente attrazione nei tuoi confronti.
E se ti stai chiedendo se tutto ciò vale anche per riconquistare una ex dopo mesi, allora sarai felice di sapere che, sì, i consigli sopracitati possono facilmente essere utilizzati anche in questo caso. L’importante è farle capire che sei migliorato e che sei indirizzato verso il cambiamento e la crescita emotiva.

Gli errori da evitare

Se stai pensando a come riconquistare una ex, devi sapere che vi sono errori da evitare assolutamente. Tra questi:

  • Scriverle o chiamarla continuamente.
  • Mostrarti troppo insistente e quindi generale pressione.
  • Improvvisare gesti romantici nel tentativo di riconquistarla.
  • Provare a suscitarle compassione, magari facendoti vedere distrutto e disperato dalla rottura.
  • Insultarla e lasciarti sopraffare dalla gelosia (perché sai, di per certo o hai il sospetto, che abbia iniziato a frequentare un’altra persona).
  • Cercare la collaborazione di altre persone. Ovverosia farla chiamare da amici o conoscenti, nel tentativo di sistemare le cose e di farla riflettere sulla fine del rapporto.

Maggiori informazioni su come riconquistare una ex: https://www.laamoancora.it/come-riconquistare-una-ex/

Sara