I nuovi trend per l'arredo del giardino

I nuovi trend per l’arredo del giardino

La primavera sta arrivando ed è tempo di ordinare e organizzare il giardino o la terrazza per trascorrere del tempo all’aria aperta e in completo relax. Per rendere più accoglienti e confortevoli gli spazi esterni è fondamentale scegliere gli arredi, vediamo quali sono i nuovi trend dell’arredamento per il giardino.

Padiglioni e gazebo per giardino

Per ripararsi dal sole nelle giornate più afose, ma anche per organizzare l’area dining, uno dei trend dell’arredamento per esterni è di posizionare degli eleganti padiglioni o gazebo, delle strutture resistenti e moderne. I padiglioni sono perfetti anche per arredare terrazzi scoperti, visto che occupano poco spazio e sono molto funzionali e si possono scegliere diversi stili: moderno, shabby chic o i classici in legno. In alternativa ai padiglioni, non passano mai di moda i gazebo, che possono essere rivestiti con delle tende o ricoperti con delle piante rampicanti. Se il terrazzo o il giardino sono molto piccoli, perché non acquistare un grande ombrellone da giardino, che crea una perfetta ombreggiatura e al contempo può essere spostato con facilità ogni volta che si vuole cambiare la disposizione degli arredi.

Arredi da esterni per il dining

Quando si ha un terrazzo o un giardino è sempre piacevole organizzare cene e grigliate in compagnia degli amici, per questo è fondamentale organizzare una zona dining con tavolo, sedie e altri complementi di arredo. I tavoli da giardino che possono ospitare più persone sono solitamente di forma rettangolare con strutture solide e resistenti agli agenti atmosferici, ma si può anche scegliere un modello ovale con superficie vetrata, un vero e proprio concentrato di stile. Le sedie per il giardino possono essere abbinate al tavolo o si può scegliere o uno stile completamente diverso, per creare un angolo colorato e versatile. Se vi piacciono le cene informali o preferite organizzare degli aperitivi, invece del classico tavolo con le sedie potete optare per divani e poltroncine. Le tendenze per l’arredo da giardino suggeriscono di collocare dei divani componibili di grandi dimensioni, che sono composti da sedute comode e con cuscini imbottiti. I nuovi divani per terrazzi o giardini sono provvisti di pouf o di panche che nascondono contenitori o che possono fungere anche da tavolini per il tè. Se state cercando dei divani di altissima qualità costruttiva e dal design moderno, vi basta fare una ricerca tra i mobili da giardino su gardenway.it, il sito leader nella vendita di arredi per esterni.

Materiali degli arredi per giardino

Nella scelta degli arredi per il giardino non bisogna soltanto considerare il design, le dimensioni e i colori, ma anche i materiali perché saranno esposti agli agenti atmosferici come la pioggia, l’umidità e i raggi solari. Uno dei materiali migliori per i mobili da giardino è sicuramente il legno, che resiste alle intemperie e al contempo si caratterizza per l’eleganza e la solidità. Gli arredi in legno sono un must per chi ama lo stile classico e le atmosfere calde e accoglienti, ma se si vuole dare un tocco di modernità allora meglio preferire dei mobili dalle linee semplici ed essenziali. Il metallo è invece indicato per le strutture fisse come i padiglioni o i pergolati, anche se sono disponibili sedute e divanetti di grande impatto estetico che possono abbellire qualsiasi tipo di spazio esterno. Tra i materiali più indicati per i mobili da esterno troviamo il technorattan, che si caratterizza per l’eleganza del rivestimento e per la solidità, diventando la scelta ideale se si ama lo stile moderno.

Complementi di arredo per terrazzi e giardini

In aggiunta ai mobili indispensabili vi sono tanti altri arredi che possono completare l’allestimento del vostro spazio esterno, come dondoli in legno, lettini per prendere il sole, sedie sdraio e le originali poltrone sospese, per rilassarsi mentre si legge un libro o si ascoltano i suoni della natura. Una selezione dei migliori complementi d’arredo per l’esterno è disponibile sul sito gardenway.it, un negozio online dove troverete tutto il necessario per decorare e organizzare il giardino e il terrazzo a prezzi davvero convenienti.

In conclusione, gli elementi fondamentali per arredare il terrazzo o il giardino sono i tavoli, i divanetti e i gazebo, da scegliere in materiali resistenti, eleganti e versatili, che si adattano perfettamente agli spazi a disposizione e alle vostre esigenze.

5 cose da sapere sui funerali di stato Previous post 5 cose da sapere sui funerali di stato
Spiagge Incantevoli della Puglia Una Guida Completa alle Oasi del Mare Next post Spiagge Incantevoli della Puglia: Una Guida Completa alle Oasi del Mare