Robintur, storia dell'agenzia viaggi di Coop

Robintur, storia dell’agenzia viaggi di Coop

Dati alla mano, in Italia, più del 65% dei turisti organizza autonomamente le proprie vacanze, circa l’87% sono ragazzi dai 18 ai 22 anni.

Negli ultimi anni sempre più italiani si affidano ad internet per i viaggi fai da te, ma nonostante questa tendenza, ci sono agenzie di viaggi che mirano ad accrescere la propria attività e a rilanciare il settore come Robintur.

I viaggi per soci Coop di Robintur

Il gruppo Robintur uno dei maggiori network di agenzie di viaggi in Italia, è presente sul mercato del turismo italiano con due insegne, Robintur e Viaggi Coop.

Grazie alla rete di Coop Alleanza che ricopre tutto il territorio nazionale da nord a sud, Il network conta 94 agenzie di viaggi di proprietà a gestione diretta e circa 170 agenzie affiliate.

Robintur punta sulle cooperative che ha alle spalle, sulla rete dei centri commerciali in cui aprire nuovi punti e sui canali di comunicazione per espandersi, tenendo anche conto del momento non positivo dei grandi operatori, inoltre, il piano industriale include anche il settore dei viaggi business e le trasferte di gruppo.

La possibilità di ulteriore crescita arriva dalla ritrovata tendenza degli italiani a spendere nelle vacanze, negli ultimi anni c’è stato un incremento dell’80% dei viaggi di piacere, secondo alcuni dati, una buona fetta di persone risparmia rinunciando ad altre cose pur di concedersi una vacanza.

Cosa offre l’agenzia di viaggi Robintur?

Basta scegliere una meta, Robintur può soddisfare ogni richiesta:

  • Crociere
  • Viaggi in Italia
  • Viaggi all’estero
  • Luna di miele

Puoi scegliere le mete che più ti attirano, con il vantaggio di poter viaggiare da socio COOP.

Il Catalogo Robintur

“Viaggiare da soci” è il catalogo Robintur con offerte e viaggi dedicati ai soci Coop, con un’ampia scelta di offerte e proposte per viaggi e soggiorni.

Il catalogo Robintur è dedicato sia ai soci Coop, ma anche ai viaggiatori normali. In ogni uscita il catalogo offre tantissime mete proposte dall’agenzia di viaggi Robintur. Luoghi da poter visitare, ma anche esperienze total relax come soggiorni in spa.

il Catalogo Robintur può essere consultato anche Online e si divide per:

  • Vacanze ed offerte dedicate ai viaggi dei Soci Coop: viaggi e vacanze organizzate per i soci coop, come sci in montagna, crociere in Italia e nel Mediterraneo con tariffe shock e offerte last minute.
  • Itinerari in giro per il mondo per gli sposi in viaggio di nozze.
  • Il mondo da scoprire – Tour con viaggi organizzati personalizzabili in Europa e nel mondo.
  • Viaggi di gruppo con accompagnatore

Per chi volesse fare nuove esperienze ci sono i Tour Collezioni, alla scoperta di posti esotici, luoghi d’arte e che ti porteranno anche a conoscere popoli e tradizioni antiche.

Robintur e i viaggi d’impresa

Robintur è una tra le maggiori reti dirette di agenzie di viaggi italiane, partner di Day Welfare, provider di welfare aziendale, sviluppato per il benessere delle imprese

Svolge la sua attività con etica professionale, solidità aziendale, qualità dei prodotti, offrendo un’elevata sicurezza ai viaggiatori che decidono di affidarsi ai propri servizi di viaggio.

È dunque un partner prezioso sia per quelle aziende che vogliono investire nel settore che per coloro che sono beneficiari di un piano welfare grazie alla convenzione stipulata.

Chi gode della possibilità di utilizzare il budget welfare della propria azienda, può recarsi presso un’agenzia Robintur e chiedere un preventivo per programmare un viaggio.

Le agenzie Robintur sono collocate nelle principali città in punti chiave spesso situati in centri commerciali, in centri storici o nelle periferie dei grandi poli urbani, al fine di offrire servizi comodi e di qualità mirati a soddisfare le esigenze di chi ama viaggiare.

Il preventivo viene poi caricato e riconosciuto tramite la piattaforma affiliata Day Welfare, diventando un voucher viaggi da presentare all’agenzia.

Le offerte viaggi per soci coop

Robintur è nata negli anni ’80 ed è poi stata acquisita negli anni duemila da Coop Estense, che si è poi fusa con Coop Adriatica e Coop Nordest, diventando Coop Alleanza 3.0.

Questa aggregazione è valsa 5 miliardi di euro di fatturato e 2,2 milioni di soci rendendola la cooperativa più grande Coop con 8,5 milioni di soci totali.

La fusione di queste tre organizzazioni ha dato origine a due agenzie di viaggi, la Robintur e la Nuova Planetario, successivamente, anche le attività di Planetario e delle loro controllate sono state accorpate da Robintur Spa, tra cui Viaggi Coop, Robintur travel Partner, Via con noi, Firmatour e altre.

Ogni anno, Robintur lancia un’iniziativa dedicata ai soci Coop, proponendo soluzioni di viaggio agli oltre 8,5 milioni di soci Coop di consumatori, con offerte soprattutto al mare in Italia e all’estero. I prezzi sono molto vantaggiosi, offrono soluzioni low cost anche per un turismo “green” con case mobili nei camping.

Non mancano crociere, tour guidati in Italia e in Europa, vacanze nei centri benessere e termali e pacchetti su misura per le famiglie, il tutto con sconti interessanti.

Carta Socio Coop

Prima di recarti in agenzia non dimenticare di portare con te la tua carta Socio Coop, se prenoti online, invece, una volta acquistato il viaggio l’Ufficio Prenotazioni Online ti contatterà per chiederti il numero della tua carta. Solo i possessori di regolare carta Socio Coop avranno diritto all’applicazione e riconferma delle quote dedicate.

Le montagne d’abruzzo più belle per le tue escursioni a piedi o in bicicletta Previous post Le montagne d’abruzzo più belle per le tue escursioni a piedi o in bicicletta
Monti pallidi: le leggende degli antichi Next post Monti pallidi: le leggende degli antichi