Siamo Alberto, Antonella, Chiara e Sara. Amiamo la natura, in particolar modo, la montagna. Ci accomuna la passione per il trekking e la buona cucina che rinfranca il corpo dopo ogni passeggiata. Ovviamente, se non fosse ancora chiaro, siamo “abruzzesi”. Chi dalla nascita, chi d’adozione e chi abita più lontano ma non perde occasione per tornare e godersi le bellezze di questa terra.

La nostra passione per i viaggi ci ha spinto a recuperare questo portale, opendayabruzzo.it. In passato, ospitava un innovativo progetto di promozione turistica voluto dalla Giunta regionale a base di escursioni, degustazioni, tour enogastronomici, safari didattici, passeggiate letterarie e tanto altro. Si trattava di un grande opportunità di accoglienza turistica in cui l’Abruzzo riusciva ad offrire le esperienze più evocative che è in grado di esprimere durante l’anno.

Oggi quel progetto è stato accantonato e abbiamo pensato di dare nuova linfa vitale a questo sito partendo dalle nostre esperienze di viaggio per restituire consigli utili e pratici per viaggiare in modo semplice, senza necessariamente spendere tanto. Del resto, siamo persone alla mano e ci piace arrangiarci e adattarci, guidati dal nostro spirito d’avventura. 

Su Opendayabruzzo vi prenderemo per mano e, passo a passo, ti porteremo in posti bellissimi. In Abruzzo, sicuramente, ma anche in Italia e nel mondo.

Pronto a partire con noi? 🙂

Ah, dimenticavamo! Se anche tu sei un appassionato della natura, dei viaggi, del buon cibo e di tutte quelle cose belle che scaldano il cuore, sappi che siamo sempre alla ricerca di nuovi contenuti per arricchire il nostro progetto. 

Se ti piace scrivere, contattaci. Saremo felice di dare spazio e visibilità ai tuoi articoli.